top of page

Stay in touch with me and the group; receive party invitations, shopping recommendations, find out behind the scenes of the fashion shows, interviews with designers and sustainable brands ...
JOIN NOW
Sustainable Fashion Community

GUCCI pubblica l'ultimo numero di Chime Zine

Updated: Aug 2, 2022

Gucci e CHIME FOR CHANGE presentano l’ultimo numero di CHIME Zine - la pubblicazione periodica di Gucci che mette in risalto le voci di attivisti e artisti impegnati nella lotta per la parità di genere a livello globale.



CHIME Zine Il nuovo numero della Zine, curato dall’organizzatore della community, l’autore Adam Eli, con la direzione artistica di MP5, include una selezione di contributi, tra cui quelli di

Elisa Manici sullo stigma della grassezza e i suoi significati culturali;

Assa Traoré sul movimento per la giustizia razziale in Francia e nel mondo;

Eno Pei-Jean Chen sulla cultura queer a Taiwan e in Corea del Sud



A questi contributi si aggiungono: gli artwork di Kira Wei-Hsin Jacobson (許維昕); le opere grafiche di Rawand Issa; il racconto personale di Dr. Ritu Singh sul ruolo della donna nella storica protesta degli agricoltori in India; le riflessioni di Isabel Mavrides-Calderón sull'intersezione di genere e disabilità e di Faaolo Utumapu-Utailesolo sulla collaborazione con Women Enabled International, organizzazione impegnata in prima linea a sostegno della disabilità e nella lotta contro la violenza di genere a Samoa; la conversazione tra Cecilia Gentili e Bianka Rodríguez sull'attivismo trans e la discriminazione che le donne trans devono affrontare nel trovare alloggio, nel lavoro sessuale, nel sistema della giustizia penale e all'interno della comunità trans in America Centrale e altrove.


Questo ultimo numero di CHIME Zine è disponibile in versione digitale su Gucci Equilibrium, la piattaforma di Gucci dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale, e in formatocartaceo presso il Gucci Garden di Firenze, il Gucci Wooster Bookstore a New York e diverse librerie in tutto il mondo.


“Il mio obiettivo è quello di trasmettere un messaggio forte e chiaro per ribadire che l’intera Gucci community è unita e coesa nel sostenere la parità di genere.”

Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci





A proposito di Gucci Equilibrium Gucci Equilibrium si impegna a generare un cambiamento positivo per le persone e per il nostro pianeta. Guidati dalla creatività e dallo spirito di collaborazione che fanno parte della loro identità, lavorano per ridurre il loro impatto ambientale e tutelare la natura; al tempo stesso danno priorità all’inclusione e al rispetto, in modo che chiunque nella loro #GucciCommunity sia libero di esprimersi nella sua piena autenticità e diversità.


Per ulteriori informazioni su Gucci Equilibrium, visita equilibrium.gucci.com e scopri il canale Instagram.com/GucciEquilibrium dedicato alla sostenibilità sociale e ambientale.

bottom of page